Charter Portofino - Yacht di lusso
Le nostre escursioni

Portofino, biglietto da visita della Liguria

Deve il suo nome ai suoi abitanti più amati e famosi: i delfini. Furono i romani a chiamare il piccolo borgo ligure per la prima volta “Portus Delphini”, da cui appunto Portofino, famoso in tutto il mondo e riconosciuto come simbolo di Liguria, lusso, mondanità e bellezza.
Il comune è incastonato nel Golfo del Tigullio, in una delle baie più belle del mondo. L’intero territorio è compreso nel Parco Naturale Regionale di Portofino e nell’omonima Area Marina Protetta. Il suo mare cristallino è al centro del Santuario dei Cetacei.

Non può mancare una tappa a Portofino in una rotta che voglia scoprire la Riviera Ligure.

Portofino è sempre stata celebre meta del jet set internazionale che lo ha scelto come sfondo di film ed eventi famosi.

Naturalmente predisposta a stupire i suoi visitatori, Portofino è sintesi di bellezza per i suoi colori, profumi e luoghi. Come base di partenza per i tour o raggiungendola dal mare si può coglierne l’essenza ammirando le varie sfumature che solo alba e tramonto visti da bordo possono regalare.

La Piazzetta

Una volta sbarcati, cuore pulsante del borgo è sicuramente la famosa Piazzetta, unica per le emozioni che trasmette e molto amata sia dai Liguri che dai vip italiani e internazionali. Da sempre viene scelta per i loro momenti privati.

Ritrovo della “Dolce Vita” e della mondanità, la Piazzetta si può vivere a pieno curiosando nei suoi locali storici, perfetti da sfondo a esperienze e momenti indimenticabili.

Escursioni - Gita a Portofino, Charter Portofino - Noleggio Yacht

Chiesa di San Giorgio

Dopo aver gustato le specialità culinarie liguri in Piazzetta, i nostri skipper consigliano di salire alla Chiesa di San Giorgio, che custodisce al suo interno le reliquie di San Giorgio, il Patrono di Portofino. Furono i marinai del luogo reduci dalle Crociate a portare le sue reliquie. Ancora oggi, ogni volta che un marinaio si allontana da Portofino, guarda al Santuario.

Escursioni - Gita a Portofino, Charter Portofino - Noleggio Yacht
Escursioni - Gita a Portofino, Charter Portofino - Noleggio Yacht

La struttura originaria della Chiesa, di stile romanico, risale all’epoca Longobarda, quando nel territorio operavano i monaci di San Colombano. L’attuale edificio è stato ricostruito negli anni Cinquanta del Novecento dopo essere stato distrutto da un bombardamento e riflette la pianta, rivista e modificata nell’importante restauro del 1760.
La breve passeggiata che porta al Santuario offre una vista mozzafiato sul Golfo.

Sali a bordo e goditi panorami da sogno

Castello di Brown

Lo si vede dominante dalla Piazzetta, posizionato esattamente al centro della Baia di Portofino. Approcciando la riva a bordo di uno yacht lo si può ammirare.

Inizialmente pensato come edificio militare per la sua posizione strategica, fu restaurato alla fine del XVI secolo dalla Repubblica Genovese che lo ampliò per una maggiore difesa del borgo marinaro.

Escursioni - Gita a Portofino, Charter Portofino - Noleggio Yacht
Escursioni - Gita a Portofino, Charter Portofino - Noleggio Yacht

Successivamente, nel 1867, la fortezza fu acquistata dal console del Regno Unito a Genova, sir Montague Yeats Brown e divenne, così, edificio nobiliare.
Adesso è luogo d’élite esclusivo per eventi.

Le emozioni della Riviera Ligure. Da un’altra prospettiva

Charter Portofino propone delle luxury experience a bordo di meravigliosi yatch per raggiungere gli angoli di Liguria più straordinari.

Tutte le rotte e i tour sono personalizzabili ed esclusivi.